venerdì 1 agosto 2008

Ancora un pò di storia:
la Costiera Amalfitana & Ischia


Ancora un pò di storia: dopo la pubblicazione e diffusione del nostro primo catalogo e conseguente positivo riscontro tra gli addetti ai lavori e non, il naturale passo successivo è stato quello di incrementare il numero dei nostri hotel andando ad aggiungere nuovi angoli alla penisola di We Love Italy. L'Italia è tanto bella quanto lunga: avevamo solo l'imbarazzo della scelta.
Così sulla base di vecchie amicizie e la voglia di mare, a settembre 2007 son partito con la mia dolce metà Dora per una vacanza che unisse l'utile al dilettevole. Meta: la Costiera Amalfitana, Sorrento ed Ischia. Luoghi incantevoli, paesaggi da togliere il fiato. Ed alberghi degni di tanta meraviglia.
Ospiti dell'amico prof.Salvatore Ercolano e di suo figlio Raffaele presso il loro storico e splendido albergo Europa Palace di Sorrento, a picco sul Golfo di Napoli, possiamo visitare la costiera e le sue più esclusive strutture. Si uniscono al nostro progetto l'Hotel Raito di Vietri sul Mare, camere affacciate sui faraglioni e sul golfo di Salerno nonchè uno dei più rinomati ristoranti della costiera; il bellissimo Hotel Marmorata di Ravello, arroccato sugli scogli come la sua piscina, un idromassaggio adagiato sulla pietra e l'azzurro del mare ed in fine il Covo Dei Saraceni di Positano, un'antica casa di pescatori trasformata nell'incantevole albergo dalla piscina pensile intarsiata di maioliche.
Proseguiamo estasiati alla volta di Ischia... dove troviamo il supporto e la disponibilità del famosissimo Albergo della Regina Isabella, fondato da Rizzoli negli anni '50, rifugio preferito da Richard Burton, Liz Taylor, Maria Callas e Charlie Chaplin tra gli altri e del Manzi Terme, arabeggiante oasi di benessere di Casamicciola, disposta su una superficie di oltre 1600mq.

1 commento:

hotel ha detto...

la costiera amalfitana è unica sembra quasi di stare in un mondo a parte...